Gran Concerto, con un organico d’eccezione, per festeggiare un doppio anniversario: la Repubblica e i 125 anni della nostra Filarmonica!
Ascolta l’esecuzione dell’inno nazionale e rivivi la solennità del concerto== > https://youtu.be/1LQWq9MIAMc?feature=shared
Oltre ai nuovi ingressi – Eleonora al flauto, Edoardo alla tromba, Alessio al sax baritono – giovani talenti musicali – Alessia al corno, Andrea e Paolo al clarinetto – suonano con i musici borgofranchesi Maestri di altre bande musicali: Simone Sonza Reorda e Andrea Chiavenuto. in forza stabilmente da anni nella Filarmonica di Borgofranco, i Maestri Fabrizio Giachino, Cristiano Migazzo, Daniele Fiorio, Guido Ollearo insieme ad altri musici nostri amici. Questa forza musicale dimostra l’attrattività della nostra banda che sotto la direzione del Maestro Dabanda, conosciuto e apprezzato muisicista del Canavese, e alle capacità organizzative del Direttivo, riesce a realizzare programmi musicali impegnativi che piacciono sia ai musici, sia al pubblico!
Per commemorare il 125° è stato distribuito al pubblico il calendario degli appuntamenti 2025 in cui ai concerti tradizionali durante la “Festa dei Balmetti”, San Maurizio, Santa Cecilia, Natale si affiancano eventi meno ricorrenti come la gita nelle Langhe (già effettuata ad aprile 2025) e il gemellaggio in Germania ospiti della banda di Zell (in programma per ottobre 2025).
Per questo 125° anniversario della costituzione della banda abbiamo confezionato e omaggiato il nostro pubblico di simpatizzanti con una piantina di lavanda, vestita a festa con i colori della nostra Repubblica! Un omaggio floreale che ricordi a tutti la bellezza della musica e sopratutto la bravura e l’impegno della nostra banda!